La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 24 marzo 2010

VELTRONI A SANTA MARIA CAPUEVETERE - MA VIENE DALL'AFRICA ?


Trovate un motivo per ascoltare Valter Veltroni a Santa Maria Capua Vetere ? E’ molto semplice perché a lui piace l’africa e noi siamo l’africa dell’Italia. La massima è certamente allettante , e forse proprio per questa similitudine che Veltroni ha dato il suo assenso ai politici di sinistra di Santa Maria Capua Vetere i quali hanno insistito affinché il vecchio segretario di partito venisse dopo la visita ad Alex Zanotelli e dopo aver visionato che effettivamente la città di Santa Maria Capua Vetere è stata ridotta dai suoi politici come un letamaio .



Si perché i suoi amministratori comunali oggi non conoscono neanche il diritto costituzionale , perché fra i trenta consiglieri comunali che siedono nell’assise di Santa Maria Capua Vetere , nessuno di loro è stato presente con il gonfalone del comune al rito funebre dell’ex senatore della repubblica Manfredi Bosco il 18 marzo 2010.