La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 marzo 2010

SAN TAMMARO - DUE FERMATI E RISPEDITIO CON IL FOGLIO DI VIA

Nella notte trascorsa, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. in servizio di Volante, lungo la strada statale 7 bis, nel tenimento del comune di San Tammaro, istituiva dei posti di controllo, dove venivano fermati ed ispezionati numerosi veicoli, comprese le persone trasportate.
Nel corso di un controllo, veniva fermata una Lancia Y, di colore scuro, la cui conducente, A. L. di anni 42, residente in Capua, pregiudicata per vari reati, tra i quali anche la detenzione di sostanze stupefacenti, alla vista degli Agenti, mostrava segni di insofferenza, come se avesse fretta di ripartire.
L’atteggiamento della donna, insospettiva i poliziotti che estendevano la perquisizione anche all’autovettura.
Nel corso dell’atto di p.g., gli Agenti rinvenivano, ben nascosto sotto il sedile posteriore, un piccolo involucro contente polvere bianca.
Accompagnata in questi Uffici, si accertava che la polvere, per un peso complessivo di gr. 1,60 era cocaina e che la stessa era detenuta dalla sopra menzionata A. L. per spacciarla.
Per tale motivo, la prevenuta veniva deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di S. Maria C.V. per la violazione di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 per aver detenuto, per fini di spaccio, sostanza stupefacente.
La sostanza veniva sottoposta a sequestro, come pure l’autovettura.
Sempre nel corso della decorsa notte, altro personale del predetto Ufficio di Polizia è intervenuto in Piazza Milbitz di S. Maria C.V. per incidente stradale.
Sul posto, gli Agenti verificavano che poco prima, il conducente di una FIAT Punto era andato a schiantarsi con la sua auto contro una Volkswagen Maggiolino, parcheggiata sul ciglio destro della carreggiata, causando danni rilevanti sulla parte anteriore della carrozzeria, oltre a seri danni meccanici.
Il conducente della FIAT Punto, T. A. di anni 27, dimorante in S. Maria C. V., ancora presente nelle vicinanze, dichiarava di aver avutol’incidente per essersi addormentato.
Accompagnato presso l’Ospedale “Melorio”, veniva medicato per alcune contusioni aglin arti superiori e sottoposto al drug test, risultando positivo ai cannabinoidi ed all’etanolo.
Pertanto, T. A. veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per aver guidato l’auto sotto l’effetto di stupefacenti ed alcol.
L’auto veniva sottoposta a sequestro.