Si apre finalmente il sipario politico per le elezioni amministrative 2010 , arrivano i big . La candidata al collegio Santa Maria 1 Matilde Vecchione chiama Raffaele Lombardo segretario federale del movimento per le autonomie per il sud. Sarà nella giornata di domenica a Santa Maria Capua Vetere. Nel gennaio 2009 un sondaggio Ipr - Sole 24 Ore conferma la popolarità del Presidente e ne ribadisce la fama di Governatore più apprezzato d'Italia. La manifestazione si svolgerà presso il Centro Melorio in Corso Garibaldi dove accorreranno molti simpatizzanti anche perché, questa di Raffaele Lombardo, è la seconda uscita in provincia di Caserta , dopo quella nel capoluogo di provincia. E’ il primo big a scendere nella città di Santa Maria Capua Vetere e senz’altro sarà di buon auspicio perché fino adesso nessun big della politica nazionale ha varcato la soglia della provincia. Democristiano doc la sua attività politica con il Movimento della Gioventù della DC catanese. Tra gli Anni '80 e '90 è Consigliere, Assessore al Comune di Catania, Deputato alla Regione Sicilia e Assessore Regionale agli Enti Locali. Alla fine degli Anni '90 viene eletto per due volte al Parlamento Europeo per il Centro Cristiano Democratico. Nel 2000 è Vice Sindaco di Catania. Nel 2003 viene eletto Presidente della Provincia di Catania. Nel 2005, dopo essere stato Segretario Generale Regionale dell'UDC fonda il Movimento per l'Autonomia (MpA), che in occasione delle elezioni politiche del 2006 ottiene sei Deputati e un Senatore al Parlamento nazionale. Matilde vecchione sponsor provinciale dell’mpa è certamente la donna in quota rosa che il governatore aspettava ed ha ottenuto nella città di Santa Maria Capua Vetere . E’ senz’altro un appuntamento importante perché un big è motivo di curiosità non solo politica , ma anche culturale.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it