E' possibile che il comune di Santa Maria Capua Vetere non abbia applicato alla lettera la nuova normativa del pubblico impiego che è andata in vigore lo scorso 13 febbario 2010? La domanda è d'obbligo perchè molti cittadini per sbrigare i loro adempimenti non hanno trovato riscontro nell'applicazione della norma vigente che è diventata legge. In sostanza, come in molti già sanno, gli impiegati della pubblica amministrazione devono essere facilmente riconosciuti con il nome o sulla scrivania o addirittura con il cartellino di riconoscimento in petto portato anche con una tracolla . Nessuno fino ad oggi nei comuni è falcimente riconoscibile, ma in altre amministrazioni si notano qualche laccetto comprato e regalato . Tutto questo nei comuni è soltanto un miraggio. Dove sono i controllori ?
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it