La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 marzo 2010

MATILDE VECCHIONE - PARTECIPA DA PROTAGONISTA CON ME

Cara Concittadina, Caro Concittadino,

la scelta che il Partito ha fatto, candidandomi alle Elezioni Provinciali del 28 e 29 Marzo prossimi per il Collegio 1 di Santa Maria Capua Vetere, mi riempie di orgoglio che mi induce a mettermi a disposizione della collettività della mia Città con un impegno forte, concreto e operativo per migliorare le nostre condizioni sociali e civiche. L’idea forza del MPA (Movimento per le Autonomie) è, appunto, quella di realizzare una maggiore autonomia amministrativa sul territorio per affrontare meglio e magari risolvere i tanti emergenti problemi locali.

Questa nostra Città e tutta la provincia di Caserta soffrono da anni della carenza di infrastrutture e di servizi necessari a soddisfare i bisogni dei Cittadini, così come si soffre per la scarsità di lavoro e di occupazione in tutti i settori produttivi e commerciali. Il degrado a cui si è giunti è talmente basso ed è sotto gli occhi di tutti. Solo uno sforzo fatto da tutti, insieme, può ridarci la speranza di una risalita e riprenderci la dignità persa: nessuno può tirarsi indietro!

Mi appello, convinta, al tuo desiderio di “riscatto” chiedendoti di votarmi e di indicare il mio nominativo a tutti i tuoi Amici. Ti prometto che saprò ripagarti con fatti concreti, come ho sempre saputo fare e dimostrare nella mia vita, nonostante le tante difficoltà incontrate.

Ti chiedo, pertanto, di non negarmi il tuo voto e di partecipare da “protagonista”, al mio fianco, al rilancio della nostra città e della nostra provincia per costruire insieme un futuro migliore.