La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 febbraio 2010

ALLEANZA DI CENTRO - ARRIVA FRANCESCO PIONATI A CASERTA. APPUNTAMANTRO ALLE ORE 19,00 IN LARGO SANT'ELENA NEI PRESSI DELA FLORA



 Caserta - Alleanza  di centro apre la sua campagna elettorale in pompa magna oggi a Caserta . A tutti gli uomini liberi e forti,  che in questa ora  sentono alto il dovere  di cooperare ai fini supremi della Patria,  senza pregiudizi né preconcetti,  facciamo appello perché,  uniti insieme,  propugnino nella loro interezza  gli ideali di giustizia e di libertà”  E’ sulle note proprio del pensiero di Luigi Sturzo  che è   uno dei personaggi della storia  del partito più emblematici che l’Udc aprirà la sua campagna elettorale . Francesco Pionati sarà a Caserta oggi alle ore 19,00 in piazza Sant’Elena  nei pressi della flora per incontrare i simpatizzanti ed amici  per instaurare quel percorso formativo- politico dove i propri candidati  saranno impegnati per  le elezioni amministrazioni 2010 . Sarà presente anche l’avvocato Giammaria Caserta che è considerata uno dei propulsori del partito in provincia di Caserta insieme a Mimmo Bove  Già candidato alle elezioni amministrative 2010   nei collegi provinciali per alleanza di centro .   Quest’ultimo  è un movimento che ha una ossatura  politica  perché raccoglie ancora quel pensiero democristiano che prevale fra le persone che oggi si riservano di credere in quello spirito liberale che poi è  di luigi Sturzo. Appuntamento quindi  domani alle ore 19.00 per un momento di storia politica ed amministrativa della nostra città.