Consiglio comunale senza i rappresentanti del’Udc e di Laicamente. Se devo essere sincero non me l’aspettavo, ma è successo . Ciò significa che il sindaco ha una maggioranza molto risicata e rischia molto.
La grande ammucchiata , la grande orgia potrebbe anche finire , anche se mi aspettavo una grande pace tutti insieme appassionatamente. Ma i dieci consiglieri comunali nei banchi della maggioranza confermano come tutto è legato ad una candidature della presidenza della provincia di Caserta .
In sostanza Santa Maria Capua Vetere e per esso i consiglieri dell’Udc aspettano una candidatura ufficiale di Mimì Zinzi con l’accordo del PDL , perché se ciò avverrà allora i consiglieri dovranno lasciare per sempre il sindaco e si aprirà una crisi , considerando che le bordate di laicamente hanno fatto effetto essendo la Borgia e la Limardi assenti al all’assise.
Quindi se i consiglieri dell’udc,che pare debbano avere una riunione chiarificatrice con il sindaco nella giornata di martedì, no si presetano più all’essise allora l’opposizione dovrebbe fare la stessa cosa .
Il risultato sarà quello che rimarranno meno di 17 consiglieri seduti fra i banche della maggioranza.