La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 febbraio 2010

ELEZIONI PROVINCIALI 2010 . COPIA COPIASSA ALL'ESAME ........SPERIAMO CHE SI PASSA . LO STRATEGA DICE " STI CUPIUNI ".

Ed eccoci qua . Chi se lo aspettava che la corsa a presidente della provincia di Caserta potesse nascondere una lotta così intrigante : Si perché se le prerogative saranno queste, allora fra gli otto aspiranti candidati a presidente della provincia ne vedremo delle belle . C’è un vecchio detto che recita copia , copiassa all’esame….. speriamo che qualcuno passa. E’ possibile che i personaggi politici della provincia di Caserta abbiano tratto i frutti necessari copiando uno schema politico che tre anni fa addirittura ne fu data pubblicità con un programma televisivo di Italia Uno Le iene?
Cosa c’è di tanto significativo in questo schema politico che portò alla candidatura 850 cittadini nel comune di Santa Maria Capua Vetere ? Molto semplice. Il Quorum di votanti . Ognuno dei candidati infatti aveva un ceppo familiare padre, madre, sorella, fratello , zii , nipoti e via dicendo e quindi ognuno portava qualcosa al candidato consigliere e il candidato sindaco mise le ali perché supportato da una miriade di liste piene di persone. Questo stratagemma , oggi lo hanno messo in atto anche altri, tali da far alzare il numero dei candidati presidenti alla provincia supportato quindi da liste piene di candidati.
Lo stratega contattato ha dichiarato “ ‘Sti copiuni !!!
Il nonno anche nonostante i suoi ottanta anni , ma ne dimostra trenta in meno, impara sempre campare, pure a chi risiede fuori città