“Accoglieremo tutti quei candidati che non troveranno posto nelle liste altrui. Il nostro gruppo è aperto a tutti, per fare chiarezza ”. Mario Natale è più che convinto. Stamattina ha ufficializzato la sua candidatura a presidente della provincia di Caserta attraverso una dichiarazione , ma oggi ha incalzato affermando che sarà a disposizione con chi vuole fare ancora politica attiva . “ Siamo tra la gente e con gli elettori che vogliono conservare ancora la loro dignità di cittadini – ha dichiarato il coordinatore regionale di lega Italia. E’ stato il quarto candidato alla presidenza in ordine di uscita, ma ne sono otto . La notizia è giunta ieri sera a tarda ora dopo che la mattina abbastanza infuocata di politica aveva messo i punti fermi . In sostanza la candidatura a presidente della provincia di Caserta è giunta in momento particolare e cioè dopo che ieri vi era stata una riunione del Pdl per stabilire quali erano i candidati e liste a sostegno del candidato presidente L’onorevole Domenico Zinzi . In realtà ad un certo punto la riunione si è infuocata perché è stato messo un paletto ed è stato quello che le liste a sostegno del candidato presidente dovevano avere in tutti e 36 collegi i candidati , pena l’esclusione . E’ a quel punto che il coordinatore regionale di Lega Italia Mario Natale ha abbandonato la riunione ed insieme al movimento della libertà , il partito no euro, i democratici cristiani del presidente Mario Petrillo i riformatori liberali ed anche il Pdl di Michelangelo Madonna ed infine i Grilli ha deciso di candidarsi come presidente della provincia di Caserta . E’ importante comunque analizzare le liste che sosterranno Mario Natale poiché fra questi c’è quel Michelangelo Madonna il quale ha il simbolo del Pdl , popolo della libertà . “ Abbiamo raggiunto un accordo con le liste che mi sosterranno , visto che il centro destra ha messo dei paletti . “Ci andremo a misurare vedremo che cosa siamo capaci di fare – ha dichiarato a caldo il coordinatore regionale Mario Natale dopo la riunione segreta di ieri sera a Casal di Principe . Il paese più chiacchierato d’Italia con l’agro aversano in queste elezioni 2010 sarà l’ago della bilancia. Intanto salgono a otto i candidati per adesso a contendersi la poltrona come presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi per il centro destra , Giuseppe Stellato per il centro sinistra , Mario Natale per il movimento della liberta – lega Italia e le altre liste che lo sostengono ed infine l’ex sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza per Speranza Provinciale, l’onorevole Mario Landolfi, Giovanni Piccirillo per Italia dei Valori, Antonio dell’Aquila per rifondazione , Peppe Cirillo e speriamo che si fermino qui.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it