La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 1 febbraio 2010

IL SENATORE DIANA , L'AVVOCATO STELLATO, IODICE O MISTER X , IL PD NON SCIOGLIE LA PROGNOSI

Il senatore Lorenzo Diana o l’avvocato Giuseppe Stellato o addirittura l’ex sindaco Enzo Iodice , il partito democratico non scioglie la prognosi, anzi tiene banco sulle candidature e sui raggruppamenti politici che si formano per formulare il nome del candidato a presidente della provincia . Ma c’è un’ombra professionale non politica che incombe nello scenario provinciale . Tutto questo fa politica intendiamoci , ma non lasciare campo politico a Lorenzo Diana significa scavarsi la fossa prima ancora di iniziare, in sostanza i voti dell’agro aversano saranno in ogni caso dispersi. Il gruppo sammaritano Stellato – Iodice ha cercato di mettere un punto fermo a ciò che si era prefissato di organizzare , ma non si può lasciare al palo un personaggio che nella sinistra ha fatto storia e che ha rappresentato per l’agro aversano un punto fermo da dove partire e iniziare quel percorso politico a cui Lorenzo Diana è stato per molto tempo uno dei fautori.
Questo certamente non vuole mettere in un angolino i sammaritani che comunque rivendicano anche loro una leadership , ma è opportuno non far travisare le cose .
Diciamo invece che dopo il provincia-gate conclusosi con un assoluzione per molti imputati, l’inchiesta ha in ogni caso fermato quello che era un primo disegno politico amministrativo , ma visto che nessuno è stato condannato si pensa adesso di continuare nell’opera tranciata dalla magistratura sammaritana. Per questi motivi la fazione pro Lorenzo Diana ha cercato di far capire che dopo molti candidati dell’endurance casertano era giunta la volta di un candidato dell’agro versano che possa risvegliare le coscienza anche casertane ed ecco perché Lorenzo Diana ha avanzato la sua candidatura che nel pd non è stata vista di buon occhio, perché ?
Molto semplice perché, e  ne sono convinto,  dal cilindro uscirà una candidatura professionale non politica . Quindi ci sarà un ulteriore nome che dovrà uscire gli ultimi giorni visto che la candidatura di Enzo Iodice è oramai cestinata e quella di Peppe Stellato se pur positiva, potrebbe essere impensierita da un personaggio X che uscirà fuori dal cilindro nel momento in cui ci sarà il candidato ufficiale del centro destra .