La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 17 febbraio 2010

Droga a Gogo' Ventitrè pusher di Santa Maria Capua Vetere e zone limitrofe vengono rinviati a giudizio per aver spacciato sostanze stupefacenti.


 
Accusati di una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, tra la città di S. Maria C.V. ed il litorale domitizio, sono stati tutti rinviati  giudizio. Abbate Francesco, Borozzino Giuseppe, Cancro Ermete Renato, Cucarano Massino, Dambre Aboud Karim, Del Prete Francesco, Dimuccio Paolo, Fava Pasquale, Fischetti Michele, Gabella Fortunato, Gentile Enrico, George Tony, Liguori Antonio, Marino Antonio, Mastroianni Mario, Monaco Ivan, Monaco Roberto, Neri Nicola, Procida Lucia, Riccio Antonio, Vettese Gianluca, Viggiano Mario, dovranno comparire il prossimo 24 aprile dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di S. Maria C.V.. Il Gup sammaritano, dott.ssa Paolo Cervo, innanzi al quale si è svolta l'udienza preliminare, ha escluso l'aggravante dell'ingente quantità della sostanza spacciata e quindi ha stabilito che la competenza fosse del giudice monocratico e non del collegio. Il processo prende le mosse da una attitivà investigativa coordinata dalla Pm dott. Silvio Marco Guarriello presso la Procura della Repubblica che portò, nel 2008, anche all'emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere. La gran parte del materiale investigativo si basa su delle intercettazioni telefoniche ed in parte su sequestri di sostanze.
Difensori impegnati in questo processo Mauro Iodice, Giuseppe Stellato, Antonio Mirra, Gerardo Marrocco, Enzo Guida, Stefano Orteca, Maria Tavoletta.