Se devo essere sincero penso che Peppe Stellato ha avuto coraggio ad accettare l nomina di candidato a presidente della provincia. Il motivo è molto semplice. Sono sicuro che una parte del pd, nonostante i simpatizzanti abbiano espresso parere favorevole , alla fine o non andranno a votare o voteranno con un cappio al collo . Giuseppe Stellato però , ed è questa la novità che da fiducia all’avvocato penalista, ha dalla sua le 50 firme e più dei sindaci della provincia di Caserta che hanno espresso parere favorevole e sono pronti a dare una mano. Ma la mano deve essere doppia perché oggi il pd è frantumato ed addirittura sembra che il segretario provinciale Enzo Iodice abbia fatto terra bruciata all’avvocato penalista . Se vi ricordate qualche mese fa Enzo Iodice fu accerchiato dai rappresentati politici del partito che lo avevano blindato in modo tale che non potesse fare colpi di testa . In realtà Enzo Iodice , ripeto che rimane uno dei migliori radiologi della provincia di Caserta se non della Campania e se qualcuno non lo sa , glielo ricordo io , fu uno dei primi a soccorrere gli impiegati della Conservatoria dei registri immobiliare quando si verifico la strage nel 1994, non è stato un buon politico negli ultimi tre anni . Le sue dimissioni furono presentate proprio aveva sentore che la criminalità organizzata avesse preso il controllo del Comune e della città . Dopo due anni con l’appoggio anche di qualche politico mammasantissima di Santa Maria Capua Vetere venne eletto segretario provinciale, ma quando si ruppe il giocattolo dell’amministrazione comunale per lui non ci fu niente da fare . Iniziò il lento declino . Dicono di lui che ha fatto troppe promesse con le parole e la lingua l’ha tenuta sempre in movimento . Speriamo che non succeda anche Peppino Stellato. Buona campagna elettorale.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it