La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 17 febbraio 2010

CAMORRA SPIETATA A CASAPULLA CHIEDONO IL PIZZO AD UN IMPREDITORE DEL POSTO . i CARABINIERI IN SEGUITO ALLA DENUNCIA INDAGANO.

Camorra spietata Casapulla due soggetti irrompono per chiedere il pizzo va vengono denunciati all’autorità giudiziaria. E’ particolare e proprio per questo non possiamo ne svelare l’imprenditore ne l’attività per cui esercita. Il fatto è avvenuto lungo la nazionale in una traversa in tenimento di territorio di Casapulla qualche giorno addietro . Due sconosciuti sono entrati in un deposito ed hanno fermato il titolare chiedendo di mettersi regola con i pagamenti e ripassavano fra qualche giorno . Per la verità non sono passati più perchè il titolare del deposito si è recato presso la caserma dei militari dell’arma ed ha denunciato il fatto. Sono comunque in corso delle indagini per capire chi avesse avanzato tale richiesta.