E' andata molto bene la conferenza stampa indetta dal Popolo della libertà di Santa Maria Capua Vetere . In una affollata riunione il coordinatore cittadino del partito ieri mattina in via Mazzocchi ha aperto le danze davanti al coordinatore regionale e sottosegretario alle finanze Nicola Cosentino.
Due i principali punti sul quale si è soffermato il coordinatore cittadino Nicola Garofalo che ha fatto gli onori di casa “ Chiediamo che nei due collegi di Santa Maria Capua Vetere, la scelta del candidato a consigliere provinciale dovrà ricadere su personaggi di Santa Maria Capua Vetere, d’accordo con le altre forze politiche che compongono il centro destra , perché siamo convinti che l’inquilino che ora staziona a palazzo Lucarelli, l’attuale amministrazione comunale il 29 marzo verrà raggiunto da una ordinanza di sfratto- ha dichiarato rivolgendosi al pubblico in sala , ma soprattutto all’onorevole Nicola Cosentino . Il sottosegretario ha comunque accolto le richieste di Nicola Garofalo .
“Le nuove adesioni al Pdl – ha inavce dichiarato Paolo Romano consigliere regionale uscente del Pdl campano - ufficializzate oggi a Santa Maria Capua Vetere sono un’ottima notizia e testimoniano la sempre maggiore credibilità del nostro progetto politico anche agli occhi di chi fine a ieri ha confidato in un precorso diverso. A S. M. Capua Vetere, va ricordato, il Pdl, pur registrando ottime performance elettorali alle elezioni Politiche ha sempre incontrato significative difficoltà alle amministrative, laddove tra localismi e personalismi si è spesso rilevata, tra le forze politiche del centrodestra, una sorta di chiusura a voler guardare al di là degli steccati.
Oggi, l’ingresso nel Pdl dell’avvocato Pierfrancesco Lugnano, della presidente di Rinascita Cittadina Mariella Uccella, del presidente dell’associazione Risveglio Sammaritano Emilio Maddaluna, dell’ingegner Angelo Cavaiuolo e di altri esponenti della cosiddetta società civile, segnano dunque un momento importante di quel forte processo di crescita e radicamento del progetto politico del presidente Berlusconi sul territorio.Sono convinto - ha aggiunto Romano - che, anche grazie alla dedizione e all’impegno del coordinatone sammaritano Nicola Garofalo cui va la gratitudine dell’intero partito, le importanti adesioni di oggi costituiranno non certo un punto di arrivo ma un ulteriore tappa di una strategia che sta dando continuerà a dare i suoi buoni frutti nell’interesse esclusivo del buon governo di un territorio che ha grandi potenzialità di sviluppo economico-sociale”.