Dopo due anni e più di acerrima lotta e di un continuo sollecitare affinchè si ritornasse alla legalità e si restituisse il mal tolto. il dirigente dell’Ufficio Ragioneria, dott. Sorà, coadiuvato dal Segretario Generale, dott. De Nisi, ha emanato le determinazioni per il recupero degli emolumenti indebitamenti percepiti dai dirigenti del comune di Santa Maria Capua Vetere.
Le somme, molto rilevanti che, comprensive di IRPEF, ammontano a circa 130.000 Euro e più per ogni dirigente e dovranno essere restituite, anche da quelli che sono andati in pensione o che sono stati trasferiti ad altro Ente.
Vigileremo sulla procedura di recupero e non tollereremo altri ritardi o omissioni che hanno determinato questi ritardi e tante diatribe che tendevano a non restituire quanto indebitamente percepite.
Continuerò nella mia battaglia che è solo nell’interesse pubblico e che va contro a tutti coloro che hanno approfittato dell’’assenza della Politica per fare i loro interessi a scapito della popolazione, determinano questo stato di cose in cui versa Santa Maria, precipitata nella più profonda crisi ed è caduta nelle mani di persone che badano solo al loro interesse e di quelli degli speculatori che la stanno distruggendo.
Gaetano Rauso