Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO ROMA 22 APRILE 2013
ELEZIONI PROVINCIALE 2010 - S.MARIA CV- DOPO 14 ANNI IL PDL SCHIERA DUE SAMMARITANI
Meno male che Nicola ( Garofalo ) c’è. Doppio affondo del coordinatore cittadino del popolo della libertà di Santa Maria Capua Vetere, nel pdl ci sono due sammaritani in lizza. Mai è poi mai, e si ricordano tempi memorabili,che due candidati di Santa Maria Capua Vetere potessero occupare i due collegi del partito del premier un segno tangibile del coordinatore cittadino. Nicola Garofalo ha vinto la sua battaglia. Nel Collegio Santa Maria 1 spunta a sorpresa Michelino Ventriglia che si candida dopo la richiesta dei personaggi politici romani fatta a Biagio di Muro che ha ringraziato della fiducia accordata , ma ha declinato l’invito . Michele Ventriglia detto Lillino già consigliere comunale a santa Maria Capua Vetere passò alla storia come il consigliere che fece scalpore per aver chiesto un parere all’Authority per la ristrutturazione del recupero della piazza cittadine per l’appalto concorso a Santa Maria Capua vetere .
Nel collegio Santa Maria 2 spunta il nome di Lorenzo Stellato medico dentista di San Prisco ma residente a Santa Maria Capua Vetere in pieno centro residenziale da circa 20 anni . La storia nel collegio 2 è lunga circa 14 anni , è nasce nel 1996 quando Plinia di Bello figlia di Camillo venne candidata a Santa Maria Due per il CCD e il dottor Luigi Cimmino di San Tammaro per Forza Italia . Dopo di quell’anno e più precisamente nel 2000 venne candidato il sindaco di San Tammaro Raffaele Scala che divenne poi presidente del consiglio provinciale. Nel 2005 è toccato a Martino Nacca di Macerata Campania , ma per una manciata di voti non entrò in consiglio provinciale. Adesso invece toccherà al Dottor Lorenzo Stellato che sarà in ogni caso ben visto anche a Macerata Campania e San Tammaro .