La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 7 marzo 2009

L'avvocato Paolo Di Furia è delegato nazionale della commissione per la difesa d'ufficio per la riforma del nuovo codice di procedura penale


Si è riunita a Roma il giorno 6 e 7 marzo il consiglio nazionale delle camere penali nonché le commissioni consiliari e nello specifico quella relativa alla riforma della codice di procedura penale di cui è coordinatore nazionale il presidente della camera penale L’avvocato Camillo Irace . Inoltre si è costituita la commissione per la difesa d’ufficio e il gratuito patrocinio ed è stato nominato quale delegato nazionale L’avvocato Paolo di Furia . Il consiglio nazionale ha incentrato il dibattito su tre punti fondamentali il primo riforma del’’ordinamento giudiziario che vede anche impegnato il prestigioso centro di studi giuridici “ A. Marongiu “ . Il secondo è quello relativo al problema sicurezza con interessanti spunti di cronaca , il terzo riforma delle legge forense e in particolare la specializzazione e formazione del’avvocato penalista . Dopo l’incontro di Roma il consiglio direttivo della camera penale di santa Maria Capua Vetere è impegnato per la cerimonia di presentazione del direttivo che avverrà il 13 marzo 2009 alle ore 12.00 presso il tribunale . Nel pomeriggio si sarà la prima lezione per il corso di difensore d’ufficio che quest’anno è coordinata dall’avvocato Massimo Trigari .