Santa Maria capua Vetere .Alla fine è stato scarcerato, ma con obblighi di firma. Lorenzo d’Alessandro arrestato dai carabinieri perché si era allacciato abusivamente al palo dell’energia elettrica è comparso ieri mattina davanti al giudice monocratico del tribunale di Santa Mrai Capua Vetere Stefania Riccio accogliendo le tesi difensive degli avvocati Carlo De Stavola e Rocco Trombetti che hanno presentato istanza di scarcerazione, chiedendo anche termini a difesa. Doveva essere giudicato con rito per direttissima . La vicenda era avvenuta nel pomeriggio di martedì , in Santa Maria Capua Vetere alla via moscati, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto degli allacci abusivi all’energia elettrica, i carabinieri del nucleo operativo lo avevano arrestato in flagranza di reato per “furto aggravato di energia elettrica”. Lorenzo D’Alessandro commerciante di prodotti ittici nel corso di un accurato sopralluogo effettuato con ausilio di personale dell’enel di caserta, glia avevano accertato un allaccio abusivo sulla linea di alimentazione dell’enel relativa al garage in uso al predetto, adibito a cella frigorifera per la conservazione di prodotti ittici.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it