La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 4 marzo 2009

Assemblee della camere penali. C'è lo statuto unitario. Eletto l'avvocato Claudio Sgambato

Si è svolta oggi pomeriggio presso il Tribunale di Napoli l'assemblea del comitato di coordinamento distrettuale delle Camere Penali di Napoli, S. Maria C. V., Avellino, Benvento, Nola e Torre Annunziata.
L'assemblea, presieduta dall'Avv. Michele Cerabona, Presidente della Camera Penale di Napoli e Presidente del Consiglio delle UCPI, ha approvato lo Statuto del coordinamento.
Per la Camera Penale di S. Maria C. V., presieduta dall'Avv. Camillo Irace, erano presenti l'Avv. Claudio Sgambato, delegato distrettuale, e l'Avv. Raffaele Costanzo, vice Presidente.
All'esito dell'approvazione dello Statuto sono stati eletti il Coordinatore nella persona dell'Avv. Pino Pellegrino del Foro di Napoli, e il Segretario nella persona dell'Avv. Claudio Sgambato, il quale dichiara "E' un passaggio importante l'approvazione di questo Statuto perchè consentirà di meglio coordinare tutte le Camere Penali del Distretto. La mia nomina a segretario è un degno riconoscimento per il ruolo sempre attivo e propositivo della Camera Penale di S. Maria C. V."