La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 marzo 2009

E' iniziato il festival delle nomine prelettorali . Il commercialista Martino Valiante presidente nucleo di valutazione della provincia

Santa Maria Capua Vetere. Il festival delle nomine politiche è appena iniziato con la nuova giunta del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni. Adesso è la volta di martino Valiante che pur non essendo stato accontento dal sindaco i personaggi politici dello Sdi cittadino hanNo espresso il suo nome ad Alessandro De Franciscis che prima di andare via ha nominato presidente del consiglio del nucleo di valutazione il commercialista Martino Valiante consigliere comunale dello Sdi a Santa Maria Capua Vetere . E’n stato lo stesso Valiante ad annunciare l’incarico. Anche se il partito democratico a livello regionale perde sempre più punti a discapito di personaggi politici che lo hanno fatto per amore della politica vedi il Dottor Sandro Troianiello, il segretario provinciale Enzo Iodice sarà nei prossimi giorni a Roma davanti al più autorevole rappresentante del partito Dario Franceschini che dovrà ascoltarlo perché tre consiglieri comunali di Marcianise Angelo Piccolo, Angelo Golino e Vincenzo Letizia hanno presentato un voluminoso dossier sull’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere Enzo Iodice. La vicenda politica si colora di giallo nel partito democratico poiché il segretario cittadino dovrà in ogni caso dare spiegazioni su ciò che riferito a livello politico e alla stampa . Si sa la situazione di Marcianise è tragica anche perché il segretario cittadino non gode di ottima salute a livello provinciale, perché aveva commissariato la sezione gettando nello sconforto i membri del partito cittadino, a seguito della caduta del consiglio comunale di Filippo Fecondo, quest’ultimo che negli anni 2005/ 2006 si vedeva molto spesso a santa Maria Capua Vetere colloquiare proprio con l’ex sindaco Iodice nelle serate mondane samaritane , ciò significa che il commissariamento è stato un atto di ripicca verso i consiglieri del partito democratico della sezione di Marcianise. Ma Santa Maria Capua Vetere non finisce mai di stupire . Dopo la nomina di vice sindaco all’avvocato Nicola Leone da parte di Giancarlo Giudicianni , adesso in consiglio si appresta ad entrare anche un ex ds di tutto rispetto l’avvocato Emilia Borgia . Ma sembra anche che la nomina di Daniele Feola sembra essere stata un nomina di passaggio di due mesi giusto il tempo della campagna elettorale per poi decidere di cambiarlo e quindi far entrare quel Giovanni Carusone che è un altro consigliere comunale che non è stato eletto . Conclusione la città adesso è rappresentata da personaggi politici che non hanno avuto la maggioranza dai cittadini di governare una città .