La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 21 marzo 2009

Eclatante, il tribunale amministrativo regionale di Napoli annulla il concorcorso dei vigili di Santa Maria Capua Vetere

La doccia fredda si è consumata giovedi 20 marzo quando i giudici napoletani del tar di Napoli hanno accolto il ricorso di tre poliziotti municipali esclusi dal concorso . Lo stesso era stato indetto dal comune di Santa Maria Capua Vetere che desiderava potenziare il comando. Ma gli esami non sono andati come molti desideravano . Allora i tre esclusi hanno presentato ricorso al tar che gi ha dato ragione annullando l'atto aministrativo . Ma la vicenda potrebbe anche non finire qui , poichè si prospettano anche reati di carattere penali . Il comune cade nel baratro più totale.
Ai prossimi aggiornamanti alle ore 15.30