La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 4 marzo 2009

Montemarano in odore di elezioni europee attacca la Costantini per qualche voticino a santa Maria Capua Vetere. Ridiciolo! .

E' una vera e propria guerra quella che si sta dispustando sulla permanenza dell'ospedale Melorio di Santa Maria Capu vetere . Corre ai ripari anche l'assessore alla sanità della regione Campania che in odore di elezioni europee ha cercato di silurare la manager Dottoressa Costantini. La dicheirazione dell'assessore Montemarano avviene in un momento un pò oparticoare quando presso il comune di Santa Maria Capua vetere si sono ascolatate tutte le bobbine del consiglio comunale sul Melorio. In sostanza i consiglieri comunali e assessori non si ricordano più quello che hanno detto . Ma non sanno che l'ospedale comunque si è perso nonostante tutti i buoni propositi di una città che aspettava risposte concrete che tardano a giungere . In questo marasma totale politico visto che le deleghe nonsono satte ancora dispensate si pensa che vi sarà qualcosa che cercherà di potarre avanti un progetto politico ( ma di Chi ). In tutto questo l'episodio accaduto presso il moscati di aversa è senza dubbio fuoti dal notrmale . Si è giunti a Santa Maria Capua Vetere per salvare una persona perchè la tac non funzionava . Eppoi parlano male della sanità di santa Maria Cpau vetere. Mi fa piacere che a tutti i costio il dottor franco lamanna doifende il presidio ospedalierio da avvoltoi politici che non sanno la storia di una città . Difendiamoci da questi scaicalli politici .