Santa Maria Capua Vetere . La fumata è ancora non bianca. Gli incontri di Caserta congelano ciò che si era prefissato di artare a Santa Maria Capua Vetere. In sostanza le deleghe degli assessorati sono congelate fino a che tutti non saranno daccordo. Addirittura si è paventata l'idea di far rientrare qualcuno dei vecchi consiglieri e particolari uomini politici della vecchia amministrazione . Ma proprio l'incontro di Caserta ha fatto pensare molte cose che ci potrebbero essere molti ripensamenti anche in virtù del fatto che il congresso del pd non si è organizzato ancora . Le grandi manovre politiche dell’amministrazione capeggiata dal sindaco Giancarlo Giudicianni non sono ancora giunte alla conclusione . A sua volta il sindaco è riuscito a far prevalere , d’accordo con tutti, la linea unitaria programmatica dell’amministrazione comunale affinché si esca da questo cunicolo pieno di insidie . Non a caso il sindaco ha ottenuto il consenso dei segretari di partiti politici della città e dei capogruppi consiliari affinché si stili un documento che dovrà essere firmato da tutti i consiglieri ed neo assessori che andranno a formare la giunta . Ciò è importante perché il documento politico che si andrà a sottoscrivere davanti al sindaco Giancarlo Giudicianni sarà in ogni caso una presa d’atto di ciò che si prefigge di fare l’amministrazione dopo circa due anni di consilitura . E’ importante quindi che la vita amministrativo politico continui secondo le fasi programmatiche affinché tutti possano essere informati di ciò che accade nella città di Santa Maria Capua Vetere . Per questi motivi il sindaco non ha ancora sciolto la riserva sulla quale dovrà ascoltare ancora altre personaggi politici prima di nominare i nuovi assessori della giunta. Quindi un ultimo incontro chiarificatore sarà eseguito lunedì mattina con altri rappresentati politici per dettare le linee guida di una amministrazione comunale che vuole a tutti i costi iniziare un programma produttivo per la città e per in cittadini che oramai stanchi aspettano risposte concrete da questa amministrazione . Sarà la volta Buona ?
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it