Affaritaliani rivela in esclusiva i sondaggi elettorali sulle Europee che sono alla base delle valutazioni e delle strategie mediatiche del Popolo della Libertà. Stando ai numeri segretissimi degli spin doctor di Forza Italia e Alleanza Nazionale, il Partito Democratico è precipitato al 21,5%, il dato più basso rispetto a tutte le ricerche uscite finora. Nel Pdl sono inoltre convinti che l'obiettivo di Dario Franceschini sia quello di arrivare al 25% a giugno. Un target modesto, quindi, ma ritenuto soddisfacente dal successore di Walter Veltroni. Raddoppio di voti rispetto alle Politiche dell'anno scorso per l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, che balza all'8%. L'Udc - stando al sondaggio - sarebbe stabile al 6%. E il Pdl? Oscilla tra il 40 e il 41%. Confermato anche da azzurri e aennini l'ottimo andamento della Lega Nord, al 10% circa e in rialzo di quasi due punti.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it