La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 gennaio 2014

AMBIENTE. LA PROVINCIA DI CASERTA HA SVUOTATO LA PIAZZOLA NUMERO 3B DEL SITO DI STOCCAGGIO DI SAN TAMMARO, IN TOTALE SONO STATE GIA’ SMALTITE OLTRE 226MILA TONNELLATE DI RIFIUTI.

La Provincia di Caserta ha completato l’attività di svuotamento della piazzola numero 3b del sito di stoccaggio di San Tammaro, rimuovendo in totale 44.574 tonnellate di rifiuti. L’operazione si inserisce nell’ambito della più vasta attività di svuotamento del sito “Maruzzella” che l’Ente di Corso Trieste ha avviato nel febbraio 2013. Da quella data, operando senza interruzioni, sono state smaltite 226.135 tonnellate di spazzatura liberando completamente le piazzole numero 3A, 7, 8, 9, 10 e – di recente – la 3B. Da qualche giorno sono cominciate le attività di svuotamento della piazzola numero 2 da dove dovranno essere smaltite 47mila tonnellate di rifiuti. Resta ancora da liberare la piazzola numero 6 dalle oltre 37mila tonnellate di balle presenti.
“Stiamo mantenendo gli impegni assunti – ha dichiarato il presidente della Provincia Domenico Zinzi – e più volte ribaditi sui temi dell’ambiente. Continueremo sempre su questa strada fino al completo svuotamento di tutto il sito di stoccaggio di Maruzzella a San Tammaro per restituire, ad un territorio martoriato in passato, l’immagine che merita. Naturalmente, oltre a Maruzzella, continua l’attività di svuotamento anche del sito di Ferrandelle, situato nel Comune di Santa Maria La Fossa, il quale è stato già liberato di circa il 60 per cento dei rifiuti presenti, pari, originariamente, a più di 500mila tonnellate”.