La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 giugno 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - NON SAPEVAMO DI ESSERE COSì INCISIVI - L'AREA E' COMPLETAMENTE LIBERA - ANFITEATRO RIMESSO A NUOVO


Vittoria su tutti i fronti. Non sapevamo di essere così incisivi, dopo aver pubblicato le foto dello scempio dell'anfiteatro dopo il concerto dei 99 poste . Mi domando e rifletto - se una persona scarica in un sacchetto di plastica e nei pressi di un cassetto , siccome è materiale diverso , se in quel momento si affianca una pattuglia delle forze dell'ordine . questa viene o denunciata o arrestata ai sensi e per gli effetti del codice penale -  Se gruppi che appartengono alla estrema sinistra si permettono il lustro di imbrattata un sito archeologico , si dice " sono ragazzi facciamoli fare " .  


Stamattina - vedi le foto più sotto-  il largo giardino rimesso a nuovo dagli organizzatori era imbrattato di schifezze varie comprese le bottiglie di vetro che non dovevano entrare, gli organizzatori non hanno concesso che si usava il vetro: E' proprio il caso di dirlo questi centri sociali fanno la battaglia del gassificatore eppoi  imbrattano i siti archeologici : Ieri mattina il sito era un gioiello così come lo è stato fino alle 22,30, gli sforzi degli organizzatori e dei dirigenti del ministero dei beni culturali ed ambientali aveva fatto in modo che tutto funzionasse come uno orologio svizzero. Passata quell'ora si è scatenato il putiferio. 
 Egregi dirigenti del ministero dei beni ambientali non sono questi i giovani che bisogna aiutare , sono peggio dei fascisti , peggio dei camorristi , peggio delle Brigate Rosse e dei Nar , devono essere dichiarati fuori legge così come quelli che vogliono smontare di diritto