L’appuntamento è da quelli da non perdere. Gli esami non finiscono mai, così si intitolava una commedia del grande Eduardo De Filippo . Lo sarà per i 40 ragazzi studenti che parteciperanno all’Evento Moda organizzato dall’Istituto professionale di stato Righi –Nervi di Santa Maria Capua Vetere che si svolgerà nella splendida cornice del teatro settecento Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Presenteranno una collezione disegnata econfezionata proprio da chi frequenta l’istituto professionale , magistralmente indirizzati dalle professoresse Venere Cangiano e Giovanna Cecere e con il benestare del dirigente scolastico Professor Renato Botte , che ha pensato bene di bissare l’evento serale che il 22 dicembre aveva visto una larga partecipazione di intervenuti ed addetti ai lavori in piazza Bovio . Abiti disegnati in stile trend e casual per la donna elegante e piacente che ogni giorno affronta la vita quotidiana con un pizzico di originalità , ma saranno presentati anche abiti da sposa. E’ tutto pronto per l’8 gennaio al teatro Garibaldi. L’appuntamento è per le ore 10.00 per presentare l’offerta formativa dell’istituto che intende aprire una porta ai giovani che desiderano affacciarsi ad una realtà artistica ed occupazionale globale . La kermesse dell’Istituto professionale di Stato Righi/Nervi di Santa Maria Capua Vetere, per l’occasione, ha anche coronato un successo scolastico e professionale, basato soprattutto sulla conoscenza dei corsi formativi che si eseguono all’interno dell’istituto annualmente. Il messaggio è chiaro dare credibilità all’intero mondo scolastico e professionale e lanciare il mondo giovanile. Modelli , stilisti , tutto è stato studiato nei minimi dettagli anche le acconciature affidate per l’occasione a Michele Monaco che da circa 30 anni svolge nella città del foro in corso Aldo moro. Parrucchiere di fama nazionale ed internazionale Michele Monaco ha partecipato a diversi appuntamenti mondani in varie città italiane Roma , Bologna , Milano , Firenze , Napoli , ma soprattutto le sue creazioni sono state ammirate anche nella città ottocentesca di Praga, dove l’inebriante profumo slovacco rimane addirittura per diverso tempo ai turisti italiani al ritorno in patria. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare all’evento poiché la manifestazione è ad ingresso libero proprio per incontrare una città che ha bisogno di farsi conoscere sotto il profilo creativo . Sarà una grande festa per tutti .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it