Non c’è nessuna novita’, si dice in gergo , ma noi lo diciamo in napoletano – morta una zoccola, n’ata ne nascono- . Si proprio così il congresso cittadino tanto aspettato del partito democratico ha insignito il nuovo segretario e il suo vice mandandoli al rogo come Giovanna D’Arco. Si perché oggi se il pdl sammaritano è rimasto in balia delle onde con le dichiarazioni del presidente Berlusconi , il pd con il trio Bersani- Renzi- Bindi vuole far credere che pace è fatta , ma in realtà i seguaci di Renzi attestati a livello nazionale sul 10 per cento hanno deposto l’ascia di guerra soltanto perché c’è stato un accordo. E a Santa Maria capua vetere cosa succede ??? – LA GRANDE AMMUCCHIATA E LA CARICA SU PALAZZO LUCARELLI PER RINCRAVATTARE DI NUOVO IL SINDACO SI E’ RICOMPOSTA . Ma hanno fatto i conti senza l’oste perché tutto ciò che succederà ora sarà il frutto di meschine lobbie che vogliono soltanto la morte di una città che ha perso il tribunale , la scuola infermieri , fra poco anche l’ospedale, se non l’ha già perso . Io penso che quella città culturale nata fra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo sia stata calcellata da affaristi e persone senza scrupolo che vedeno il territorio come fonte di guadagno a discapito di altri con fatture false , truffe , estorsioni ,usura varia e dulcis in fundo con esportazione di capitale all'estero dove una indagine della procura della repubblica di Firenze chiarirà tutto e qulache famiglia piangerà . Che bella merda !!!!
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it