La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 ottobre 2011

ZINZI: “TRE PUGILI DI MARCIANISE QUALIFICATI ALLE OLIMPIADI DI LONDRA. E’ UN RECORD E UN ORGOGLIO PER L’INTERA PROVINCIA DI CASERTA”.

“Faccio i miei più vivi complimenti a Domenico Mirko Valentino e a Vincenzo Mangiacapre, che, approdando ai quarti di finale dei Mondiali di pugilato, hanno conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012. Assieme a Clemente Russo, che già aveva guadagnato in precedenza il lasciapassare per Londra, formeranno un gruppo di tre pugili di Marcianise che saranno grandi protagonisti alle prossime Olimpiadi. Si tratta di un record e di un motivo di orgoglio per l’intera provincia di Caserta”. A dichiararlo è il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, originario di Marcianise, che con particolare soddisfazione ha commentato la grande impresa sportiva dei suoi tre concittadini. “Si tratta di atleti di grandissimo valore, che rappresentano la parte migliore della nostra terra. Faccio nuovamente loro i complimenti e li estendo anche alle loro società e ai loro tecnici. Russo e Mangiacapre – ha aggiunto Zinzi – sono atleti della “Excelsior Boxe” e sono guidati dal maestro Mimmo Brillantino, mentre Valentino fa parte della società Medaglie d’Oro ed è seguito dal maestro Raffaele Munno. E’ grazie alla straordinaria passione e alla grande bravura di personaggi come Brillantino e Munno che Marcianise è diventata la capitale mondiale della boxe, nonché un modello da seguire in Italia e all’estero”.