La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 ottobre 2011

BUONA SANITA’ A SANTA MARIA CAPUE VETERE – ALL’OSPEDALE MELORIO L’EQUIPE MEDICA SALVA UNA DONNA . IL MARITO AL CONSIGLIERE LELLO CAPPABIANCA “ NON CHIUDETE L’OSPEDALE!!!!”

Lo spirito e l’attaccamento al lavoro premia i medici dell’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere, tanto più se è un medico sammaritano a salvare la vita ai cittadini . Nella giornata di oggi presso il nosocomio sammaritano al pronto soccorso era giunta una signora con forti dolori intestinali . Una rapida visita e visto che la donna era in codice rosso è stata operata d’urgenza . Ad operarla è stato un medico di Santa Marai Capua Vetere il dottor Renato Ventriglia che una volta giunta la donna in sala operatoria , ha iniziato l’intervento che è durato più di tre ore aprendo l’addome e dopo aver escluso la parte malata, è stata ricucita e dichiarata fuori pericolo . A dare la notizia è stato lo stesso marito franco Ventriglia ononimo del dottore , che ha avvisato il consigliere di maggioranza Lello Cappabianca. L’uomo che raccontava al telefono cosa gli era successo ha avuto un sussulto affermando con una dichiarazione “ Battetevi perr afr rimane re aperto l’ospedale . Qui ci sono medici che sanno fare il proprio mestiere. Non chiudete l’ospedale a Santa Maria Capua Vetere”.