La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 24 ottobre 2011

PUGILATO - CASERTA HA TRE CAMPIONI ITALIANI

Tre titoli italiani conquistati dai pugili casertani ai campionati italiani junior e schoolboys svoltisi nei giorni scorsi al Palazzetto dello Sport di Verbania.

Si tratta nella categoria junior di Vincenzo Colella (52kg.) e Federico Scialla (54kg.), ambedue della Società Medaglia d’Oro di Marcianise, e di Francesco Maietta (60kg.) della Società Excelsior Boxe di Marcianise.

“Una bella affermazione -sottolinea il presidente del Coni provinciale Michele De Simone - che ribadisce, nella continuità alla base e al vertice, la validità della scuola pugilistica casertana e, in particolare, di quella che a Marcianise fa capo all’Excelsior del maestro Mimmo Brillantino e alla Medaglia d’Oro del maestro Raffaele Munno”.