La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 ottobre 2011

SCANDALO ECOLOGICAL SERVICE - L'INDAGINE DELLA PROCURA E DELLA GUARDIA DI FINANZA INIZIA DA QUI .ECCO L'ORDINAZA CHE HA APERTO IL RAPPORTO FRA COMUNE E DITTA

Le cambiali politico amministrative sfociano molte in indagini da parte della procura ed una di queste è in fase di attuazione poichè venerdì scorso è successo quello che non doveva succedere . La Guardia Finanza di Caserta irrompe nel municipio di Santa Maria Capua Vetere chiedendo atti all’Ufficio ambiente. Perché??

Noi abbiamo un atto perché lo abbiamo pubblicato in tempi non sospetti e cioè quando tutti si divertivano con feste e festini ve lo riproponiamo perché si parte proprio da qui da quella ordinanza firmato dall’ex sindaco all’Ecological service per iniziare quel rapporto affinchè si potesse tenere in ordine una citta’ .Ma la cosa più strana e che alcuni quotidiani provinciale abbiano dato risalto, a Santa Maria Capua Vetere, ad una intervista dell’ex sindaco su fatti che per la verità erano già noti , per mascherare quell’interrogatorio a cui l’ex sindaco è stato sottoposto come persona informata sui fatti e che riguardava gli atti con cuyi l’ecologiacal service è diventata la ditta che svolgeva l’attività di smaltimento di rifiuti solidi urbani . Ma la cosa ancor più strana e che mentre si svolgeva l’incontro in procura la guardia di finanza piombava in ufficio chiedendo gli atti . noi ne abbiamo ed è abbastanza interessante, Perché noi siamo giornalisti , giornalisti e gli scoop non so’ ruttur’ e cazz’, sono croci di guerra.

Ecco l’ordinanza fra il comune di Santa Maria Capua Vetere e l’Ecological service di Boscoreale.