Nei diciotto rinvii a giudizio, c’è anche l’ex assessore ai lavori pubblici del comune di Santa maria capua vetere Giuseppe Esposito . L’inchiesta è quella battezzata Biopower (dal nome della centrale biomasse di Pignataro Maggiore) che alla fine dell’aprile del 2009 sfociò in 23 ordinanze cautelari tra arresti domiciliari e carcere. L’udienza dibattimentale per i 18 rinviati a giudizio,fra cui anche l’assessore ai lavori pubblici sponsorizzato da chi oggi siede fra i banchi dell’opposizione avrà luogo a Santa Maria Capua Vetere il prossimo mese di febbario 2012 . Insieme al romano Renzo Bracciali tutti dovranno comparire davanti al collegio giudicante presieduto da Alberto Maria Picardi. Condannati con rito abbreviato , Gianpiero Tombolillo, un anno e dieci mesi, insieme ad Eugenio Di Santo un anno e dieci mesi, mentre Vincenzo Di Santo è stato rinviato a giudizio .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it