La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 ottobre 2011

MARCIANISE - AUMENTO ORGANICO POLIZIA MUNICIPALE: A NOVEMBRE LE PROVE ORALI

Ad annunciarlo il sindaco Antonio Tartaglione, intervenuto alla giornata di riavvio ufficiale del concorso, tenutasi lunedì 10 ottobre, presso la sala consiliare. Nell’occasione il primo cittadino, oltre a portare i saluti dell’intera amministrazione, ha precisato che, diversamente dai contenuti della lettera- invito, i 43 candidati presentatisi non avrebbero sostenuto il colloquio orale in quel momento, ma soltanto tra qualche settimana, così come disposto e concordato con la commissione giudicatrice.
Lo slittamento delle date è stato deciso per concedere a tutti un lasso di tempo maggiore per prepararsi al meglio alla prova.
Alla fine dei colloqui sarà stilata una graduatoria da cui scaturirà il vincitore. Come noto, per i vincoli imposti dal rispetto del patto di stabilità, al momento sarà possibile procedere all’assunzione di una sola unità. Ma con tale azione, l’amministrazione ha di fatto sbloccato il concorso e l’operazione consentirà nuove assunzioni nei prossimi anni.
A margine dell’incontro, il sindaco Tartaglione: “Dopo circa un decennio abbiamo riavviato un iter fermo da ormai troppo tempo, e per il quale le amministrazioni precedenti non erano riuscite a fare molto. L’assunzione di un nuovo vigile urbano sarà propedeutica a quelle successive. Abbiamo deciso di proseguire su questa strada per evitare che dopo tanta attesa, gli sforzi dei 43 candidati che avevano superato la prova scritta, fossero vanificati”.