“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni”. Con queste parole, incise su una targa, l’amministrazione comunale ha formulato gli auguri alla signora Adelina Perrino, che oggi (3 ottobre) ha compiuto cento anni.
Il sindaco Biagio Di Muro – insieme al presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e ai consiglieri Giuseppe Barbato, Giuseppe Russo, Danilo Feola – ha consegnato alla signora Perrino un cesto con cento rose rosse e una targa ricordo della città di Santa Maria Capua Vetere.
Ex insegnante di scuola elementare, la signora ha visto crescere generazioni di sammaritani e non solo. Straordinarie la sua lucidità e la sua presenza di spirito. Alla domanda del sindaco, che le ha chiesto come ci si sente a cento anni, l’ex maestra ha risposto con un sorriso e con voce squillante: “Io mi sento proprio come quando ne avevo trenta!”.
La signora Perrino era accompagnata dal figlio Carmine Iodice (ex consigliere regionale del Psi), dalla nuora e dalla nipote.