La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 dicembre 2010

S.I.A.E. – Società Italiana Autori Editori nominato il nuovo direttore dell'ufficio di Caserta

Dal 2 dicembre 2010 il nuovo direttore della Società Italiana Autori ed Editori dell’Ufficio di Caserta è il Dr. Vincenzo Adinolfi, già responsabile dell’Ufficio di Sorrento e originario di Caserta, laureato in Economia e Management Internazionale, che vanta una particolare esperienza nel campo dei diritti d’autore.
La S.I.A.E., come ben noto, oltre alla sua funzione istituzionale di tutela del diritto d’autore, opera anche nel settore dell’erario in forza di una convenzione con l’Agenzia delle Entrate con i poteri di cui all’art. 52 DPR 633/72, coopera altresì con l’ENPALS (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo) per l’emersione del lavoro nero nel settore spettacolistico, con l’A.A.M.S. (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) al fine del controllo della regolarità degli apparecchi da divertimento di cui ai poteri degli articoli 51 e 52 DPR 633/72.
La nuova sede della S.I.A.E., entro fine anno, si trasferirà in via G. Salvemini (Parco Alceda) adiacente alla Clinica Villa del Sole a Caserta.