La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 dicembre 2010

Santa MARIA CV - L'AMMINISTRAZIONE E LA LOGICA DEL CARCIOFO DI GIUSEPPE MORELLI

Quest’amministrazione con la “LOGICA del CARCIOFO” ha procurato enormi danni (perdita di iscritti, disservizi di ogni genere ad alunni e genitori, nonché al personale docente ed alla Dirigente) alla scuola “PRINCIPE di PIEMONTE”. In allegato, proprio per puntare un FARO DI LUCE su questa buia e triste pagina di Amministrazione, Vi trasmetto l’unico documento inviatomi dall’ Ufficio Tecnico ad Agosto u.s. e la mia relativa risposta. Dal documento emerge chiaramente che il Comune, dopo le mie reiterate diffide, mi ha dato ragione, però stranamente non ha calendarizzato nulla di concreto, anzi è vergognoso che a tutt’oggi non ha neppure depositato il progetto esecutivo al Genio Civile che dovrà ricevere il nulla-osta favorevole del medesimo Ente, poi si dovranno appaltare i lavori a seguito di gara d’appalto, poi si dovranno eseguire e collaudare e quindi oltre a parlare di ARIA FRITTA fino ad oggi non si è fatto nulla di concreto per questa Scuola.
Il nuovo Consiglio di Circolo di questa scuola si è insediato ieri e ne faccio parte anch’ io, per cui adesso seguirò la situazione ancor più da vicino. Ho appreso con stupore ed amarezza che addirittura oggi, a causa dell’assenza di una certificazione comunale finalizzata ad autorizzare l’occupazione da parte degli alunni della scuola Elementare Principe di Piemonte di n. 3 aule site nella scuola Media Perla, addirittura una mamma per ottenere la velocizzazione della questione, con la quale si sarebbe risolto anche il problema (che non è mai stato risolto fin dall’inizio dell’anno scolastico) del proprio figlio si è vista costretta a fare intervenire in loco i Carabinieri. Abbiamo il Casello autostradale e forse anche il Conservatorio e con la logica del CARCIOFO l’amministrazione comunale ha asportato tutte le foglie che formano le varie cerchie del carciofo, infatti tra disservizi e perdite varie di: Ospedale, strade dissestate, commercio in ginocchio, Scuole Varie, Tribunale, STIR, ecc…..

Con tutti questi guai sicuramente è meglio parlare di MIRABILANDIA, GALA’ dei diciottenni, alberi di Natale e programmi Natalizi vari, strade cittadine trasformate in autodromo, guerra ai nidi di vespe, ecc...., ma non è né con questo, né con i Consiglieri di appoggio esterno alla Maggioranza, né con quelli interni alla maggioranza (che già hanno l’altro piede in campagna elettorale) che si risolvono i problemi della Città, o con Assessori che pur avendo figli nella Scuola Principe di Piemonte tacciono e nulla fanno per risolvere il problema di questa scuola dell’obbligo. Dalla allegata lettera trasmessami dall’UTC, si nota che l’amministrazione del FARE, ha intenzione di FARE …………però, dopo varie promesse NON MANTENUTE per eseguire lavori e riaprire la scuola, si è guardata bene dal precisare quando e quanto FARA’ …………….!

ARCH. GIUSEPPE MORELLI