Serata sobria , ma nello stesso tempo calorosa . La bicchierata organizzanata dalla associazuioni in Piazza San Pietro a Santa Maria Capua Vetere la dice lunga. Ieri sera più di 150 persone hanno onorato l'iniziativa che è stata guardata con un pizzico di invidia da chi seguiva via cellulare l'evento perchè assente, ma aveva mandato le sue spie per sapere la quantità delle persone intervenute . Non si è parlato di politica , ma tanta frennesia c'era nell'aria che si respirava, perchè la serata è stata proprio improntata per una festa di auguri natalizi e tale è stata. Molta gente si è stretta attorno alle associazioni che con i loro risparmi hanno dato quel pizzico di Sobrietà ad una serata guardata con particolare interesse . Un piatto culinario campano , quale la pasta e fagioli paesana , un pezzo di pizza , un bicchire di vino e musica dove qualcuno ci è cimentato a base di karaoke è stato il piatto in più offerto a chi desiderava dare quel Buon Natale ai cittadini sammaritani. Ha fatto capilino anche Don Nicola che è stato salutato con il solito calore cittadino.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it