La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 dicembre 2010

OPERAZIONE FACCIA D'ANGELO - C'E' ATTESA PER I RESPONSI DELL'OPERAZIONE FACCIA D'ANGELO - NUOVI RISVOLTI GIUDIZIARI DELLA VICENDA SIA DA PARTE DELL'ACCUSA , MA SOPRATTUTTO DA PARTE DELLA DIFESA.

Ore e giorni di attesa per il responso da parte dei giudici partenopei che hanno composto il collegio della sezione del tribunale del riesame di Napoli. Ieri si è svolto l’attesa udienza carico di Franco Cecere che ricopriva anche la carica di consigliere comunale . Gli avvocati Nicola Garofalo e Raffaele Gaetano Crisileo che hanno assistito il Cecere, hanno dovuto sudare molto camicie per convincere i giudici affinché potessero cadere i capi di imputazione , ma sia la pubblica a acusa che la difesa hanno presentato nuovi risvolti giudiziari inediti che saranno comunque presi in considerazione da i giudici che domani dovranno discutere la posizione di Vincenzo Borrozzino. Quindi è presumibile uno slittamento del responso dovuto al fatto che nel corso della settimana sono fissati la discussione di altre posizioni. “Ricettazione, contraffazione ed utilizzo di documenti contraffatti, contraffazione ed uso di sigillo di Stato e di timbri di uffici giudiziari, usura e tentata estorsione, questi ultimi due reati commessi con l’aggravante del metodo mafioso”.

I