Rischiavano fino a 16 anni di carcere i ventenni COPPOLA Nunzio, COPPOLA Gaetano e CASTELLONE Vincenzo tutti di Caserta. I tre erano accusati assieme a CARNEVALE Vincenzo (all'epoca dei fatti infraquattordicenne) di lesioni aggravate e di violenza sessuale di gruppo aggravata per avere seguito, circondato e palpeggiato dopo averla picchiata M.V., ragazza minorenne in Piazza Vanvitelli il giorno 4 gennaio 2005. I quattro giovani erano stati inchiodati sia dalle dichiarazioni della povera ragazza e sia da un testimone che fu presente a tutto l'episodio. Il giudizio si è celebrato stamane innanzi al GUP del Tribunale per i Minorenni, Dott.ssa Marina Ferrara la quale, dopo avere ascoltato l'unico difensore degli imputati, Avv. Alberto Martucci, ha assolto COPPOLA Gaetano e CASTELLONE Vincenzo ed ha condannato COPPOLA Nunzio alla pena di anni due e mesi due di reclusione.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it