La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 5 dicembre 2010

FURTO ALLA BIOFERT . FERMATE DUE PERSONE DI VILLA LITERNO

Nella scorsa notte, in Cancello ed Arnone, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, le seguenti persone, poiché ritenute responsabili di furto aggravato:

- TULLIO Nicola, di anni 32, di Villa Literno, censurato;

- D'AUSILIO Giuseppe, di anni 38censurato.

Entrambi di Villa Literno e censurati.

In particolare, i militari operanti, intervenuti in quella via Diaz a seguito di richiesta pervenuta su linea 112, appuravano che ignoti malfattori avevano perpetrato un furto presso la ditta "BIOFERT”, asportando una pala meccanica ivi parcata. A seguito di accurato sopralluogo ed immediati riscontri investigativi, venivano raccolti inconfutabili elementi a carico dei prevenuti, successivamente rintracciati e tratti in arresto. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Gli arrestati sono stati condotti davanti all’A.G. competente nella mattinata odierna per la celebrazione del rito direttissimo.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, invece, tratto in arresto una cittadina straniera, JOVANOVIC Vera, di nazionalità serba, di anni 44, domiciliata in Castel Volturnoin esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica - Ufficio Esecuzioni di Busto Arsizio (VA) in data 16 febbraio 2004, dovendo espiare la pena complessiva di anni 3 e mesi 7 di reclusione, poiché ritenuta responsabile di furti aggravati commessi in epoche e luoghi diversi. In particolare, nell’ambito di mirata attività investigativa, predetta veniva rintracciata dai militari operanti presso la propria abitazione precedentemente localizzata. Il successivo riscontro dattiloscopico confermava la sussistenza del provvedimento di cattura spiccato nei suoi confronti. L’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli (NA), a disposizione dell’A.G. mandante.