La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 3 dicembre 2010

SANTA MARIA CV - COMUNE GATE - QUATTRO INCHIESTE COINVOLGONO GLI AMMINISTRATORI DI PALAZZO LUCARELLI , MA STAMATTINA IL SINDACO E' GIUNTO IN TRIBUNALE .

La vicenda del consigliere comunale Franco Cecere ha messo in serio pericolo la credibilità dell’assise ma anche di tutta la giunta : L’arresto bis che c’è stato all’interno del Carcere di Santa Maria Capua Vetere e l’attacco politico di Franco Lopez eseguito nei confronti dei dirigenti del comune ha fatto capire molte cose.

E’ inutile affermare che il comune di Santa Maria Capua Vetere è sotto assedio da parte della Dda di Napoli . Giorni fa anche la guardia di Finanza ha fatto visitina agli uffici comunali . Ma quello che si percepisce nell’aria amministrativa di palazzo Lucarelli è quella di una disfatta . Già una disfatta, iniziata nell’ottobre 2009 con un provvedimento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli che aveva coinvolto non politicamente , ma dal punto di vista imprenditoriale sia il comune che la città di Santa Maria Capua Vetere chiamata più popolarmente “ Spartacus 3”. Gli stessi imprenditori, è giusto sottolinearlo, dopo i sequestri eseguiti dalla Dda , hanno avuto con le dovute scuse tutto indietro . Poi successivamente è toccato a “Crash Ghost” . Anche li, il comune è stato coinvolto con qualche consigliere comunale, ma non per questioni politiche ed amministrative, ma legate principalmente all’attività professionale . Si è giunti poi all’inchiesta Biopower dove guarda caso un assessore ai lavori pubblici fresco di nomina fu coinvolto nell’operazione per solo fini professionali , ma la botta fu ancor più grande di Crash Ghost. Infine il doppio provvedimento a carico del consigliere Franco Cecere che una volta in tasca il provvedimento di scarcerazione del riesame di Napoli, si è visto notificare quasi contestualmente il provvedimento di fermo . Ma la chicca è un’altra. Stamattina il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni accompagnato dall’ingegnere Carlo De Rosa è stato visto varcare la soglia del tribunale . Giunto sereno , ne è uscito imbronciato a tal punto che si è fermato a parlare con qualche personaggio di grido sammaritano molto seriamente. La vita però continua .