La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 10 dicembre 2010

TIMBRA PER CONTO DEL COLLEGA . FERMATA E TRADOTTA IN CARCERE

Nelle prime ore del pomeriggio odierno un militare della compagnia carabinieri di santa maria capua vetere ha tratto in arresto una dipendente dell’asl di caserta. F.f. Cl. ‘54 ed un’ altra e’ stata deferita in stato di liberta’, d.n.a. Cl.’54, poiche’ entrambe resesi responsabili del reato di truffa aggravata ai danni dello stato.

Il militare, appartenente al nucleo operativo di questo comando compagnia, si trovava libero dal servizio e per incombenze private era in attesa fin dalle prime ore del mattino presso la sede dell’Asl di Caserta quando ha visto passare una delle dipendenti del centro sanitario che, giunta presso le macchinette vidimatrici, timbrava due cartellini anziché uno come previsto.

Insospettito dall’anomala scena, il militare, dopo essersi opportunamente qualificato, chiedeva alla donna di consegnare i due badge, risultati uno intestato alla medesima e l’altro ad una sua collega, che, sopraggiunta dopo circa un’ ora dall’episodio, non sapeva fornire alcuna giustificazione ne’ era in possesso di permesso che ne autorizzasse l’assenza dal luogo di lavoro.

La donna, dopo le formalita’ di rito, e’ stata condotta agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorita’ giudiziaria.