La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 dicembre 2010

LA ECOLOGICAL SERVICE NON HA REQUISITI PER CONTINUARE - IL COMUNE RESCINDE IL CONTRATTO - ADESSO RISCHIA IL COMUNE DI CAPUA

“Questa lattina ha un sogno , da grande vuole fare la bicicletta”. A meno di 24 ore dalla realizzazione di uno spot pubblicitario che la Ecological Service, società aggiudicatrice per il comune di Santa Maria Capua Vetere dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani, aveva preparato insieme al comune di Santa Maria Capua Vetere per invogliare i cittadini ad eseguire ancor di più la raccolta differenziata stabilizzata intorno al 47 per cento, si scopre che stamattina da il ben servito alla società revocando il contratto di appalto di cui ne era stata vincitrice sottoscritto per sette anni . Una doccia fredda per tutti compresi glia detti ai lavori , ma soprattutto i cittadini che ignari di cosa stava accadendo al comune si sono trovati stamattina di fronte ad una notizia scioccante .

Ma cosa succederà adesso, ma soprattutto per quale motivi il contratto è stato rescisso. Proviamo a dare una spiegazione .

Da notizie assunte in loco e più precisamente presso palazzo Lucarelli, sembra che la società appaltatrice non abbia più i requisiti oggettivi e soggetti per continuare il rapporto intrapreso con l’ente . In sostanza sembra che la Ecological Service sia stata vincitrice della gara d’appalto perché un’altra società la Ingica abbia avallato le credenziali alla Ecological service che si è avvalso dei requisiti oggetti e soggettivi che erano in possesso della Ingica . Alla stessa però sono venuti meno, per effetto di una procedura non chiara di aggiudicazione basata soprattutto su documenti probanti, requisiti basilari ma , qualcuno azzarda qualche inadempienza sia nei confronti della Ingica società che controllava , si fa per dire, la Ecological Service che sulle spese e stipendi andava a ruota libera, cioè senza controllo perchè pagava il comune. Per questi motivi il comune proprio ieri ha revocato l’appalto , ma già si profila all’orizzonte una serie di risoluzioni basate soprattutto su nuove società che già sono nate come funghi e qualche biscazziere tenta dimettere le mani, ma sembra che dovrà fare i conti con un terzo incomodo che è la giustizia divina. Ma non è tutto perché anche il comune di Capua dove l’Ecological Service ha vinto anche lì la gara d’appalto, rischia grosso perché avrà grossi gratta capi come li ha avuti Santa Maria Capua Vetere . Cosa succederà domani ???


ECCO COSA HANNO CONTRATTUALIZZATO CON IL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE