Nel corso del pomeriggio, in Sant’Andrea del Pizzone (Ce), località Francolise, presso un’abitazione privata, un 29enne di Teano, titolare ditta di costruzioni”, durante lavori edili è scivolato accidentalmente da una sedia, su cui era salito per effettuare il rifacimento dell’intonaco di una stanza, cadendo a terra. Il malcapitato è stato trasportato presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (Ce), dove è stato ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. I carabinieri del Comando Stazione di Sant’Andrea del Pizzone, intervenuti unitamente al personale del dipartimento di prevenzione dell’A.S.L. di Caserta hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.
Nella mattinata odierna, in Mondragone (Ce), località Pineta Prisconte, SS Domitiana km. 22,800, un’autovettura Opel Corsa, condotta dal 23enne proprietario di Cardito (Na), per cause in corso di accertamento, investiva Iliev Slavi Borisov, cl 46, della Bulgaria e domiciliato in Mondragone. Nella circostanza il 69enne veniva trasportato, da personale del 118, presso il pronto soccorso della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno, ove rimaneva ricoverato in prognosi riservata. Durante il pomeriggio, l’uomo, a causa delle gravi lesioni riportate a seguito dell’incidente stradale è deceduto. La salma è stata traslata presso l’istituto di Medicina Legale di Caserta per successivo esame autoptico come disposto dall’ Autorità Giudiziaria. I carabinieri della Stazione di Mondragone, intervenuti sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi per la ricostruire della dinamica del sinistro.
I carabinieri del Comando Stazione di Pignataro Maggiore, collaborati dal personale dell’Arpac diCASERTA, a conclusione di prolungata attività finalizzata alla salvaguardia dell’ambiente, hanno deferito in stato di libertà, per concorso in inquinamento ambientale e sprovvista autorizzazione per attività di gestione rifiuti speciali pericolosi, un 65enne imprenditore di Marcianise (Ce) ed un 60enne pensionato di Grazzanise (Ce).
I due, in concorso tra loro, hanno sversato una notevole quantità di materiali, quali calcestruzzi, laterizi, refrattari, ceramiche, malte idrauliche, intonaci e fresato d’asfalto, depositandoli a copertura del piano di sedime di una stradina interpoderale sita in Pignataro Maggiore presso la località arianova/lo zingaro, facente parte di un fondo demaniale dato in conduzione al 60enne di Grazzanise.