La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 aprile 2013

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA: SEQUESTRATI 371 CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI DEL VALORE DI OLTRE 37 MILA EURO.


Nel corso dei controlli finalizzati ad arginare il dilagante fenomeno della contraffazione della merce, la Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone ha sottoposto a sequestro 371 jeans recanti il marchio contraffatto della nota griffe “Ralph Lauren”.
In particolare, nell’ambito del controllo economico del territorio sulla S.S. Domitiana, l’attenzione dei finanzieri è stata attratta da un’autovettura che, in località “Pescopagano”, procedeva a forte velocità in direzione Napoli.
I militari, insospettiti dall’assetto dell’auto, che viaggiava con la parte posteriore notevolmente più bassa rispetto a quella anteriore e, quindi, evidentemente sovraccarica, si sono posti immediatamente all’inseguimento, riuscendo a bloccarla dopo alcuni chilometri.
La perquisizione della vettura ha consentito ai finanzieri di rinvenire, sul sedile posteriore, numerosi capi di abbigliamento della nota casa di moda “Ralph Lauren”, coperti da un lenzuolo di colore scuro, in merito ai quali il conducente non è stato in grado di mostrare alcun documento fiscale per giustificarne la provenienza.
I successivi accertamenti effettuati sulla merce illecitamente riprodotta hanno evidenziato l’ottima fattura della stessa, tanto che il confezionamento dei capi è risultato identico a quello che contraddistingue gli originali.
Il conducente del furgone, A.L. di anni 32 residente in Napoli, gravato da precedenti per rapina e contraffazione, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione e ricettazione di prodotti falsi.
L’intervento dei finanzieri ha consentito di evitare che l’introduzione sul mercato dei prodotti illeciti, che avrebbe fruttato oltre 37 mila euro, potesse determinare le conseguenti e negative distorsioni della libera concorrenza e del mercato, oltre che “tradire” la buona fede degli acquirenti.
L’operazione di servizio costituisce una ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato sul territorio della Provincia di Caserta dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità.