La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 giugno 2012

LA GUERRA POLITICA SULLA INTERROGAZIONE DELL'ONOREVOLE CORSINI - CARO DARIO ABBATE TI SCRIVO......

Caro Dario ,

ho sempre avuto rispetto verso la tua persona e verso la tua famiglia , ma per le vicende che sono accadute in questo scorcio di tempo riguardanti alcune interrogazioni parlamentari sulla situazione che si è venuta a creare nella città di Santa Maria Capua Vetere, la tua perfomance politica lascia un po’ a desiderare.

Capisco che bisognava difendere l’operato politico del partito democratico casertano e la sua direzione , però non puoi difendere chi fa del cemento selvaggio.

Non è possibile che Pompei ha un credito indescrivibile come citta’ romana , mentre Santa Maria Capua Vetere i colleghi di partito hanno portato soltanto monnezza . Ma adesso, caro Dario, la monnezza si è tramutata in cemento così come lo vogliono gli imprenditori casalesi e dell’agro aversano . Ma non finisce qui, perché l’arresto di Lusi ha comunque scombussolato anche la credibilità del tuo partito.

Quindi l’interrogazione parlamentare dell’onorevole Corsini non era una nota stonata nel pd , anzi dopo i noti fatti accaduti era comunque un episodio credibile in un contesto politico alquanto chiacchierato .

Se hai qualche amico buono a Santa Maria Capua Vetere vieni a vedere cosa sta accadendo , vogliono allargare la città a 50 mila abitanti costruendo sulle rovine romane .

Un caro saluto ed un abbraccio