Caserta. Il caso giudiziario del direttore della motorizzazione civile di Caserta si infittisce di retroscena che saranno al vaglio dell’autorità giudiziaria . “Non c’è corruzione ma esiste – precisa la difesa del Dottor pasquale Iannotti – vi è soltanto un episodio di peculato”. Si chiarisce , in ogni caso , che il dottor Pasquale Iannotti ex direttore della motorizzazione civile di Caserta è stato assolto dai reati di corruzione denunciati dal signor Raimondo Cuccari avvenuti fino al dicembre del 2001 e dal signor Agostino Rossi avvenuti ndel 1997. In sostanza al dottor pasquale Iannotti a cui era stato contestato che abusando della sua qualità induceva il signor cuccari segretario dell’Unesca ,Unione nazionale autoscuole consulenza automobilistica e rapresentante di fatto dell’autoscuola con sede in Pignataro maggiore a consegnargli un computer portatile del valore di 3milioni e 400 mila lire , prima delle ferie stive dell’anno 2000, un piano cottura per la cucina del suo appartamento privato in Casamicciola terme del valore di 415mila lire consegnatoli nel giugno 2001 ed una collana di perla del valore di 4 milioni e 980mila lire . Inoltre Agostino Rossi aveva fornito un piano parquet di 40 metri lineari successivamente istallato presso il ex ufficio : ebbene questi capi di imputazione sono perché il fatto non sussiste,stati completamente cancellati perché il dottor Pasquale Iannotti è stato assolto. Per questi motivi la difesa ha annunciato, dopo il deposito della sentenza del gip del tribunale di S.maria Capua Vetere , provvedimento di calunnia nei confronti di Cuccari e Rossi che saranno denunciati all’autorità giudiziaria .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it