Si delinea l'indagine della procura del tribunale di napoli nord con sede in Aversa, la tanto attesa decisione del tribunale del riesame non si è fatta attendere.
Stamattina infatti i provvedimenti sono stati resi pubblici . Per la segretaria Tamara Bonacci della Emme due srl società di cui il rappresentante è Michele Schiavone, il tribunale del riesame ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare per mancanza di gravi indizi . Stessa sorte è capitata Alberto Marino acui è stata annullata l'ordinanza . Per l'impreditore Michele Schiavone invece , il tribunale del riesame ha riqualificato i reati a lui ascritti che sono stati così assorbiti tutti al capo di imputazione di corruzione il 2.1 dell'ordinanza di custodia cautelare, confermando la misura restrittiva della libertà personale.
Per tutti i 67 indagati ha confermato il provvedimento emesso dal giudice della indagini preliminari.
Giallo invece per il provvedimento emesso in contemporanea e più precisamente dal gip del tribunale di Napoli Nord e quello del tribunale del Riesame di Napoli per Antonio Scarpa che era detenuto alla misura restrittiva della liberta' personale ma con detenzione ai domiciliari .
Nella stessa giornata mentre si svolgevano le udienze in camera di consiglio di tutti gli indagati al tribunale del riesame mentre i giudici di Napoli confermavano in toto l'ordinanza del gip , lo Scarpa veniva messo in libertà . Un controsenso o un errore , perchè di fatto Antonio Scarpa risulterebbe latitante .