La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 aprile 2020

CORONAVIRUS 2020 - SOLTANTO 3 CASI NELLA PROVINCIA DI CASERTA SI VA AVANTI




Il numero dei contagi totali (comprensivo dei morti e guariti) è di 76 cioè di 44 in meno rispetto ad ieri. Il numero dei nuovi contagi é di 14 cioé di 80 in meno di ieri in netta discesa. Il numero dei morti è di 6 quindi 1 in più di ieri e comunque si conferma il trend in discesa. Il numero dei guariti oggi è 56 cioè 35 in più di ieri. Complessivamente la curva dei contagi totali (comprensivo dei mori e guariti) incomincia decisamente a tendere verso il basso.




Nella provincia di Caserta registriamo solo 3 nuovi casi ieri erano 18 quindi la curva di tendenza incomincia a scendere.